Villa Unifamiliare Lago di Patria

antonio, è una delle case a schiera di un parco residenziale, che negli anni settanta è stata, come le altre, casa per le vacanze al mare dei napoletani.


Mantenuto inalterato l'aspetto esterno complessivo della casa, per questioni di rispetto condominiale, ci si è concentrati sulla scala d'ingresso, unico elemento che un po tutti hanno personalizzato. 


Gli interni, sono stati completamente rifatti. Il primo obiettivo è stato quello di dotare di un bagno la zona giorno, occupando parte del patio posteriore sotto l'arcata. 


Altro intervento importante, è stato la sostituzione della scala esistente in ferro, che porta alla zona notte, con una scala in acciaio inox e cristallo. 


La scelta progettuale, più coraggiosa, è certamente nella zona notte, o più precisamente, è quella del padrone di casa, che ha voluto una suite open space, con la vasca monolitica in vista, la doccia ed il lavabo direttamente in camera, la cabina armadio, anch'essa in vista, solo i sanitari sono esclusi, in uno spazio a parte.     

                                          arch. alfonso d'errico via guglielmo marconi, 5 grumo nevano (na) italy cell. 3398010167 e-mail: arch@alfonsoderrico.it